Titolo italiano: Rocky Joe
   Genere: Sport
   Titolo originale: Ashita no Joe
   Anno di produzione: 1970
   Trasmesso in Italia: 1982
   Episodi: 79

La storia
Joe è un ragazzo dei bassifondi di Tokyo, che incontra Danbei Tange, un ex allenatore di boxe, diventato ubriacone.
Joe gli va dietro per scroccare pasti gratis, ma il vecchio crede in lui; anche quando Joe viene arrestato continua a spedirgli lezioni di boxe al riformatorio.
Qui Joe incontra Toro Riki, che diventa subito suo rivale. Epico e sanguinario sarà lo scontro finale tra i due: si affrontano in un incontro ufficiale (fortemente voluto da Toro) nella stessa categoria di peso, cosa che danneggiò non poco Toro che si sottopose ad una durissima dieta alimentare per scendere di peso ed entrare nella categoria di Rocky. In una fase del massacrante match Toro viene steso con un colpo alla tempia, cadendo malamente a terra e sbattendo il collo sulle corde del ring, rimanendo traumatizzato.
Egli però si rialza e continua caparbiamente la sua azione offensiva e finisce Rocky con uno splendido montante, che fa letteralmente volare quest'ultimo.
Rocky non si rialza e Toro (duramente provato) vince, ma alla fine dell' incontro mentre i due tentano di darsi la mano Toro non riesce neanche ad effettuare la presa che cade a terra senza vita.