Titolo italiano: Hazzard
   Genere: Azione
   Titolo originale: The Duke of Hazzard
   Anno di produzione: 1979, 1985
   Trasmesso in Italia: Non pervenuto
   Episodi: Non pervenuto

La storia
Ci sono i due cugini Duke, Bo e Luke, due tipi tosti, la cugina Daisy e lo zio Jessy che vivono in una fattoria a 5 miglia da Hazzard, un piccolo paesino a sud degli U.S.A.
La famiglia Duke per tradizione ha sempre prodotto Whisky di contrabbando, addirittura da 50 prima della dichiarazione d'indipendenza degli U.S.A , ma quando Bo e Luke vennero presi dalla polizia mentre trasportavano whisky di contrabbando, Jessy promise al governo di non produrne più pur di far uscire di prigione i suoi nipoti.
Bo e Luke sono così in libertà condizionata da sempre e per questo non possono uscire dalla contea di Hazzard, ne possedere armi da fuoco, per questo usano archi e frecce.
La famiglia Duke possiede il "Generale Lee", l'uto più truccata e veloce di tutta la contea, capace di fare salti e percorsi su due ruote, il Generale viene costantemente riparato e modificato da Cooter, il meccanico del paese, grande amico di Bo Luke e di tutta la famiglia Duke.
Cooter non si limita ad aggiustare il Generale e le macchine della polizia, ma aiuta i due cugini a togliersi dai guai.
I due cugini sono infatti sempre alle prese con la polizia e con il ricco, grasso e corrotto commissario di contea (nonché proprietario della banca e di quasi tutta Hazzard) J.D. Hogg, detto Boss Hogg, che vuole sempre imprigionarli perchè intralciano i suoi loschi piani di ingiusto arricchimento.
Il corpo di polizia di Hazzard e composto dallo sceriffo Rosco P. Coltrane, e dal vice Enos Strate e l'altro vice Cletus Hogg, ed è al completo ed esclusivo servizio di J.D. Hogg che se ne serve per cercare di far arrivare più soldi nelle sue tasche facendo fare multe assurde e usando la polizia per i suoi interessi.
Boss e Jessy, una volta, trasportavano Whisky di contrabbando insieme, ma, con il passare del tempo, sono divenuti nemici e Boss è estremamente geloso di Jessy, perchè è sempre stato il miglior contrabbandiere e pilota di tutta la contea.
Tutto questo non impedisce però che, alcune volte, Boss chieda aiuto a Jessy, in nome dell'antica amicizia e delle antiche regole dei contrabbandieri.
Boss, comunque, cerca sempre di far andare via i Duke da Hazzard, cercando di far ritardare il loro pagamento dell'ipoteca sulla loro fattoria, che naturalmente è su un suo terreno.